Azienda

Azienda

Conceria Junior rappresenta oggi una solida e ormai storica realtà operante nel settore conciario nello scenario internazionale. L’azienda ha sede ad Arzignano, nella provincia di Vicenza, in quel polo conciario meglio conosciuto come ‘Valle del Chiampo‘.

LA STORIA

1964
Conceria Junior nasce il primo aprile in un piccolo capannone situato in Viale dell'Industria alle porte di Arzignano. Cresce grazie alla forza di volontà e allo spirito imprenditoriale che ha unito la famiglia mandovana di Olinto Girondi a quella dei fratelli arzignanesi Elio e Franco Castaman. Le prime tipologie di pelli lavorate al cromo erano quelle di bovine e vitelli destinate ai settori calzatura, pelletteria e abbigliamento.
1964
1979
L'azienda continua crescere trasformandosi in società per azioni. Nello stesso anno Conceria Junior allarga i suoi spazi trasferendosi in Via Seconda Strada nella zona industriale di Arzignano.
1979
Anni 80/90
Conceria Junior si specializza nella lavorazione di vitello scamosciato e pieno fiore per calzatura e pelletteria. Contemporaneamente si registra una crescita del mercato nazionale e internazionale, raggiungendo il commercio spagnolo e francese.
Anni 80/90
2000
L'azienda implementa ulteriormente la sua struttura e si specializza non solo nei settori calzatura e pelletteria ma determina un primato nella produzione di vitelli destinati alle selle da equitazione.
2000
2008
Giobatta e Paolo Castaman entrano a far parte del capitale sociale dell'azienda. La famiglia Castaman acquisisce così l'intera Conceria Junior.
2008
2014
Conceria Junior festeggia il cinquantesimo anniversario. Il suo successo è stato dettato da scelte aziendali mirate a mantenere l'azienda a passo con i tempi.
2014
2015/2020
L'azienda amplia ulteriormente la sua struttura, allestendo all'interno un proprio laboratorio per monitorare la ricerca, lo sviluppo, i test dei prodotti. Sono stati inseriti nuovi macchinari volti a migliorare il rapporto con l'ambiente e la salute dei lavoratori. A seguito della ristrutturazuione la conceria ha ricevuto prestigiose certificazioni ambientali e di qualità.
2015/2020
Oggi
Conceria Junior vede l'ingresso nel gruppo della terza generazione che, appoggiando gli ideali che hanno fatto della conceria un'azienda solida, guarda al fututo con lo stesso entusiasmo e con la stessa energia di sempre.
Oggi

RICERCA E SVILUPPO

Conceria Junior, fin dalle sue origini, ha seguito un preciso target: la ricerca dell’eccellenza attraverso lo studio, la specializzazione e la qualità. Ogni singolo prodotto viene lavorato e poi analizzato per poter soddisfare al meglio le richieste del cliente e le sue aspettative. L’obiettivo che l’azienda si pone, è quello di stabilire una relazione a lungo termine con ogni cliente, al fine di prevedere e quindi accontentare al meglio le richieste. Il reparto di Ricerca e Sviluppo di Conceria Junior agisce in quest’ottica: dapprima progetta prodotti sempre più sofisticati ed esclusivi e riproduce i prototipi selezionati; poi studia soluzioni innovative per ridurre i costi e ottimizzare le caratteristiche tecniche e qualitative degli attuali prodotti.