Qualità

Qualità

CERTIFICAZIONI

Conceria Junior investe nelle certificazioni per migliorare la qualità dei prodotti, l’attendibilità dei processi lavorativi, la compatibilità ambientale dei meccanismi di lavorazione, la sicurezza e la salute dei lavoratori. Tutte le certificazioni sono verificate da terze parti indipendenti, questo per dimostrare la volontà che l’azienda ha di agire in modo responsabile.

Certificazione del sistema di gestione ambientale

Conceria Junior opera in conformità ai requisiti UNI EN ISO 14001:2015 nei seguenti campi applicativi: Progettazione e produzione a ciclo completo di pelli di vitello e vitellino per la calzatura, pelletteria e selleria da equitazione. L'azienda investe molto per l'ottimizzazione ecologica delle risorse ambientali ed energetiche. Neccessario in tal senso sono l'attenzione e il miglioramento delle infrastrutture e l'acquisto di macchinari e impianti di ultima generazione.

Certificazione del sistema di gestione per la qualità

Conceria Junior opera in conformità ai requisiti UNI EN ISO 9001:2015 nei seguenti campi applicativi: Progettazione e produzione a ciclo completo di pelli di vitello e vitellino per la calzatura, pelletteria e selleria da equitazione. L'azienda si impegna nel miglioramento continuo delle fasi operative dell'intero ciclo produttivo e commercializza i prodotti sotto la propria diretta responsabilità.

Certificazione del sistema di tracciabilità delle materie prime

Conceria Junior opera in conformità ai requisiti CER-016A-2018-TRACEABILITY nei seguenti campi applicativi: Progetazzione e produzione a ciclo completo di pelli di vitello e vitellino perla calzatura, pelletteriae selleria da equitazione. L'azienda garantisce l'adeguatezza delle materie prime, la qualità degli allevamenti da cui provengono e la trasparenza dell'iter di lavorazione.

Certificazione del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro

Conceria Junior si impegna a migliorare ulteriormente la sicurezza sul luogo di lavoro.

Per Conceria Junior la sostenibilità rappresenta l’unico modo per poter guardare al futuro, per questo la sua strategia aziendale è orientata al rispetto dell’ambiente e alla salute dei lavoratori.

L’azienda ha sempre cercato, investendo capitali e risorse in ricerca e sviluppo, di ridurre l’impatto ambientale del ciclo produttivo della pelle. Due sono le direttive che hanno permesso di raggiungere tale obiettivo. In primo luogo Conceria Junior ha fatto si che tutte le fasi che compongono il processo, attraverso cui la pelle passa dallo stato grezzo allo stato finito, riducano al minimo il possibile impatto ambientale. In seconda battuta l’azienda ha concentrato gli sforzi affinchè i prodotti realizzati siano più rispettosi nei confronti dell’ecosistema. Di conseguenza ha ridotto al minimo l’utilizzo di materiali ad alto impatto ambientale, quali il cromo e gli altri metalli pesanti che possono essere impiegati nelle fasi della concia e della rifinizione delle pelli. Conceria Junior punta sui prodotti come le pelli wet-white, chrome free e heavy metal free aventi appunto un miglior impatto ambientale.

Negli ultimi anni, l’azienda ha investito in modo crescente per cercare soluzioni che riducano notevolmente l’impatto ambientale. L’utilizzo d’imballaggi riciclati, la ricerca di prodotti chimici sempre più naturali, l’orientamento al risparmio energetico e la politica di riduzione degli sprechi d’acqua hanno permesso di controllare maggiormente le performace aziendali e di ottimizzare costantemente le procedure e gli standard richiesti, offrendo così la risposta concreta alla grande sfida della qualità.

SERVIZI

La sfida aziendale è garantire la perfezione nella scelta, nella lavorazione e nella rifinizione della materia prima nei tempi e nelle modalità definite con il cliente. Da sempre Conceria Junior si impegna a sviluppare un prodotto di alta qualità, completamente italiano, con processi produttivi attenti al rispetto dell’ecosistema.

Controllo qualità

Ricerca di materie prime certificate, prestigio dei materiali, eccellenza del prodotto, soddisfazione del cliente sono i requisiti su cui si fonda il controllo qualità di Conceria Junior. Nello specifico l'azienda prevede una valutazione delle resistenze alle sollecitazioni meccaniche, una misurazione della solidità del colore rispetto gli agenti esterni e una determinazione dei parametri chimici in correlazione a requisiti di salute e sicurezza del consumatore. Il controllo qualità con il cliente avviene regolarmente sia presso i propri stabilimenti, sia dopo la spedizione.

Magazzino

Conceria Junior si occupa dell'intero ciclo di lavorazione della pelle e sviluppa prodotti finiti pronti per essere impiegati nei settori calzatura, pelletteria e selleria da equitazione. L'azienda soddisfa quindi la richiesta di tutti quei brand che hanno bisogno di materia lavorata per sviluppare le proprie collezioni.

Personalizzazione della pelle

La sfida di Conceria Junior è quella di consigliare e guidare il cliente verso il prodotto migliore per la propria necessità. Per questo ogni richiesta viene accolta e realizzata secondo le specifiche indicazioni dell'utente. Conceria Junior personalizza le pelli nella rifinizone e nei colori desiderati. Questo processo permette all'azienda di concentrarsi su prodotti di eccellente qualità destinati ai settori calzatura, pelletteria e selleria da equitazione.

Campionatura

Conceria Junior offre un servizio di campionatura su misura che risponde alle specifiche richieste del cliente. Negli ultimi anni, per poter raggiungere anche gli utenti più lontani, ha messo a punto un servizio di campionatura a domicilio tramite spedizione.